Microcriminalità a Napoli Tre scippi in poche ore:dal Cartier a un eruo di bottino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 2 novembre 2005 13:31
Accoltellato un ragazzino per lo scooter, derubata una turista. E un minore ci rimette solo un euro

Napoli, accoltellato per lo scooter
Turista scippata di Cartier 30mila euro

Ancora episodi di criminalità a Napoli. Un 14enne è stato accoltellato per essersi opposto alla rapina del suo scooter, dopo che già in passato gli erano stati sottratti altri motorini. Nelle stesse ore una turista tedesca è stata scippata di un orologio Cartier da 30mila euro e un'altra signora è finita in ospedale per avere opposto resistenza ai rapinatori. Meglio è andata a un minorenne derubato solo di un euro.

Accoltellato per lo scooter
Nel primo caso, due persone a bordo di un ciclomotore hanno affiancato il 14enne, in via Floria, e gli hanno intimato di lasciare il mezzo. Di fronte al suo diniego, hanno estratto un coltello e hanno colpito l'adolescente al torace. Sottoposto alle cure dei medici dell'ospedale San Giovanni Bosco, dove è stato trattenuto per accertamenti, il ragazzo se la caverà in 15 giorni. Alle forze dell'ordine il giovane ha raccontato di aver subito più volte in passato rapine di ciclomotori. E proprio l'esasperazione lo ha spinto questa volta ad opporre resistenza.

Un Cartier da 30mila euro in fumo
Conserverà un pessimo ricordo delle vacanze in Italia, una turista tedesca, Rosemarie Zinser di 60 anni, che poco prima del ritorno in patria è stata scippata del proprio orologio. Ma non un orologio qualsiasi, bensì un Cartier in brillanti e oro del valore di 30mila euro. La signora stava passeggiando in una delle stradine adiacenti il lungomare partenopeo, in via Generale Orsini, quando è stata scippata da due persone a bordo di uno scooter. La donna, presa per il braccio, nella colluttazione è stata colpita con alcuni pugni prima di dover cedere il prezioso. Ma ha rifiutato le cure mediche perché era in partenza per la Germania.

In ospedale dopo lo scippo
Ha riportato invece una forte contusione a una gamba che le ha richiesto il ricovero in ospedale una 55enne che ha voluto resistere al tentativo di scippo della borsetta. La donna si trovava nei pressi della stazione centrale quando è stata avvicinata da un giovane che ha tentato di portarle via con forza la borsa. Prima di darsi alla fuga, il malvivente ha trascinato la vittima per alcuni metri. Le condizioni della donna non sono gravi.
Un bottino da un euro
Un ragazzo di 15 anni è stato picchiato e rapinato da malviventi, probabilmente due persone che, nelle sue tasche, hanno trovato solamente un euro. Per questo magro bottino, il giovanissimo è finito in ospedale. Le sue condizioni non sono tuttavia gravi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com