per egoista tuccio coco ecc. AIUTO PER VISTO!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
maldive79
00mercoledì 9 agosto 2006 02:58
ciao mi chiamo marco e ho 26 anni.
eccomi anche io qui su questo forum, appena tornato da cuba....i vostri consigli prima di partire mi sono stati davvero molto utili ma ora probabilmente mi serve quello piu' importante relativo al visto.......insomma avete capito....ho conosciuto una ragazza meravigliosa.....e a metà dicembre vorrei farla venire in italia per 90 giorni......poi se trova un lavoro o se succede altro....chi puo' dirlo???
comunque ecco il mio problema:
lei è una ragazza si 22 anni.
sono riuscito a fare alcune carte come la piu' importante carta di invito alla consulteria cubana e poi lei ha già richiesto il passaporto che avrà fra 10 giorni...
poi tramite mail mi hanno fissato l'appuntamento all ambasciata per l'intervista il giorno 26/10/2006.
io pero' ho alcuni dubbi.
nelle prossime settimane faro' qui in italia la fidejussione, l'assicurazione medica sanitaria e comprero' i biglietti di andata e ritorno,penso 20/12/04-20/03/07, ma spero' di arrivare a fare il tutto per il 20 dicembre.... compilero' la lettera di invito italiana e faro' una dichiarazione di ospitalità.
non ho capito pero', per la dichiarazione di mantenimento basta che allego le mie buste paga per far vedere che ho un reddito esterno?ma la fideyussione non basta?
sul sito dell'ambasciata fanno vedere che per 90 giorni servono circa 2500 euro, ma questi soldi li devo spedire a cuba o bastano le mie buste paga con la fidejussione? poi non avendo la possibilità di fare 6 mesi di bonifici bancari ho visto che si puo' fare li ha cuba la dichiarazione di mantenimento dei genitori di lei(entrambi lavorono con stipendio di circa 20-25 dollari al mese) fatta dal notaio....qualcuno l'ha fatta e pensa che basti?

poi per la ex carta blanca o pve la deve richiedere solo quando ha il visto dall'ambasciata giusto???deve portare tutta la documentazione, immagino....???
poi capitolo lavoro.....
lei al momento lavora in un posto militare dove fa la tecnica chimica analizzando alimenti...analizza latte burro, formaggio ecc prima che essi vengano messi sul mercato....in alcuni forum dicono che è un problema essere tecnica per l'espatrio....è vero o rigurda solo la salute e non la chimica...?????
secondo voi prima di andare all'ambasciata è meglio che si licenzia? mi ha detto che avrebbe un posto in una caffetteria e magari è piu' sicuro che dite?oppure li è tutto registrato e vedono che era tecnica e non la lasciano partire?mi sembra che per la sanità pubblica devono passare 3 anni ma credo sia dalla data del diploma o laurea e quindi lei li avrebbe già passati, invece se si contano da quando si chiede il visto sono cavoli amari....lei mi dice che essendo tecnica e chimica non c'entra nulla con la sanità,ma essendo un posto militare è meglio che si licenzi già in questa settimana per iniziare lunedi prossimo a lavorare momentaneamente in una caffetteria.... ma io non vorrei che rompessero le scatole a tutti i tecnici...anche quelli che non lavorano in quell'ambiente nel momento del espatrio...essendo immagino rari a cuba......aiutoooo
e certo che se io mando le mie ultime buste paghe e il cud magari non ci sono problemi che dite????
sono molto preoccupato...
ma poi, una volta in italia, se trova lavoro, riesce ad ottenere un permesso di soggiorno italiano piu' lungo?
i sindacati mi hanno detto che ci sono due possibilità:
lei essendo diplomata si farebbe rilasciare un timbro per far diventare il diploma internazionale già a cuba.. e, venuta in italia, potrebbe lavorare in un posto simile a cuba, oppure se non si trova nulla potrei pure assumerla io,tipo colf, pagare ogni 3 mesi 250 euro mi sembra, ottenere un permesso piu' lungo e avere cosi il tempo per trovare un lavoro decente...che ne dite?è fattibile il tutto????
scusate la pesantezza della mail..
ma io ero andato a cuba solo per fare una semplice vacanze...invece ho trovato la persona piu' speciale dolce e incredibile che abbia mai conosciuto nella mia vita....ora solo voi potete darmi qualche dritta importante...
grazie infinite di cuore..
ciao
marco
volp1no
00mercoledì 9 agosto 2006 03:12
...le informazioni te le daranno persone piu' preparate di me,ma prima di farle perdere un buon lavoro cerca di rilassarti un attimino e di rifletterci con calma...
El Perro de Matanzas
00mercoledì 9 agosto 2006 05:31
stai messo male......sei in botta piena
non starti a fare tutti sti problemi, invitala e basta, per il resto SU MALETIN !

[SM=x82309]
El Perro de Matanzas
00mercoledì 9 agosto 2006 05:34
.......DIMENTICAVO.......SE LA BECCO IN ITALIA CE LO LASCIO IO IL TIMBRO

[SM=x82297] [SM=x82297] [SM=x82297]
bebo.roma
00mercoledì 9 agosto 2006 09:53
Ciao Maldive79, (Maldive uno dei miei viaggi sub piu' belli)
scusa l'inciso, intanto benvenuto, leggo che sei gia' al corrente di molte info sull'invito della chica, io non posso esserti utile in tal senso perche' ho sempre declinito l'invito [SM=x82329] pero' vorrei permettermi di darti un piccolo consiglio, dall'entusiasmo che emerge dal tuo post non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di capire che trattasi della tua prima straniera ? forse....per la chica amico prima di fargli perdere un posto di lavoro cercherei di valutare con piu' calma la situazione (vedi suggerimento del saggio Volp1no)magari rifatti un viaggetto cercate di conoscervi meglio prendetevi un po' di tempo e riflettete con maggior calma........se hai letto qualche post sulle vicende italo-cubane ti rendi conto che no es facil.......
mucha suerte
tuccio2
00mercoledì 9 agosto 2006 11:29
non mi risulta che devi spedire nessuna usta paga, ma semplicemente fare una dichiarazione con gli estremi del tuo 740 o similare, per quanto riguarda i soldi non devi spedire nulla ma la poliza assicurativa la fai proprio per quello per garantire i 2500.

il volo fallo solo andata copn rientro fittizio così da non avere problemi per il ritorno, altrimenti puoi fare un biglietto con il rientro open aperto 6 mesi.

leggiti bene il forum ci sono ultime recenzioni su inviti appena conclusi positivamente vedi Aston ed Egoista.

Ps. se ti va di fare l'invito fallo, ma senza illusioni, fallo e basta poi chi vivrà vedrà

auguri e continua a sfruttare il forum serviamo anche e soprattutto a questo [SM=g27811]
Egoista2000
00mercoledì 9 agosto 2006 11:50
Caro Maldive,
non capisco perchè la invitacion fatta alla consultoria non ti sia stata consegnata direttamente?

Inoltre di consiglio di seguire questo post:

INVITACION TURISTICA

Per quanto riguarda il reditto,devi esebire una documentazione che hai adeguati mezzi finanziari di sostentamento durante il soggiorno in Italia (p.e. Fidejussione Bancaria)

Per il lavoro, sinceramente non ho capito, in pratica lei lascia il suo lavoro? Il suo scopo è quello di venire in Italia, io al tuo posto, anche se c'è tutta la passione di volerla fare venire, di stare con i piedi per terra, digli che per adesso fai questo invito, poi se va tutto bene, in un secondo tempo, ne farai un altro, cosi nel frattempo vedi anche le sue "relazioni" con l' Italia.
Indiano75
00mercoledì 9 agosto 2006 12:13
Attenzione....
Io non ho molta esperienza in quanto PER ORA non ho avuto esperienze con ragazze cubane (ma mi rifaccio presto visto che parto domenica per la mia prima vacanza a cuba); tuttavia ho diverse storie alle spalle tra cui anche una convivenza e sinceramente ci andrei con i piedi di piombo; E' logico che in questo momento sia tutto annebbiato dalla passione ma un passo del genere è un passo importante e non da prendere alla leggera...mi associo a chi ti consiglia di farti un altro viaggetto e vedere come va..

[Modificato da Indiano75 09/08/2006 12.14]

MOA67
00mercoledì 9 agosto 2006 12:37
CIAO,TI RACCONTO LA MIA SITUAZIONE CHE E'SIMILE ALLA TUA.
LA MIA NOVIA E'FELICEMENTE QUI IN ITALIA CON VISTO TURISTICO DI 90 GG.;E'LAUREATA IN CULTURA FISICA(LA NOSTRA ISEF)MA NON HA ANCORA COMINCIATO A LAVORARE A CUBA.
CERCO DI RISPONDERE A TUTTE LE TUE DOMANDE:DEVI MANDARE ALLA NOVIA VIA DHL LA FIDEJUSSIONE DI CIRCA 2700 EURO SENZA BUSTE PAGA,LA ASSICURAZIONE MEDICA DI 30000 EURO CHE DEVE COPRIRE ANCHE LE SPESE DI MATERNITA',LA LETTERA DI INVITO E LA FOTOCOPIA DEL TUO DOCUMENTO DI IDENTITA'FIRMATA.
IN PIU'LA PRENOTAZIONE DEL VOLO ANDATA E RITORNO.
IL BIGLIETTO VERO E PROPRIO SI FA ALL'ULTIMO MOMENTO DOPO AVER OTTENUTO LA CARTA BLANCA(VOLO DI SOLA ANDATA PREPAGATO CON RIENTRO FITTIZIO).
LA DICHIARAZIONE DI MANTENIMENTO DEI GENITORI AUTENTICATA DAL NOTAIO BASTA,ANCHE LA MIA NOVIA L'AVEVA FATTA.
LA CARTA BLANCA SI CHIEDE SOLO QUANDO HAI GIA'OTTENUTO IL VISTO IN AMBASCIATA PORTANDO TUTTO QUANTO O IN IMMIGRAZIONE (150 PESOS MA CI VUOLE ALMENO UN MESE)O IN CONSULTORIA (350 PESOS IN 10-15 GIORNI).
CAPITOLO LAVORO:IN IMMIGRAZIONE ALLA MIA NOVIA HANNO CHIESTO UN'AUTORIZZAZIONE AL MINISTERO DELLO SPORT PER POTER USCIRE DAL PAESE(NOTARE CHE LEI NON LAVORA ANCORA!!!);PENSA CHE IN UN PRIMO TEMPO L'AUTORIZZAZIONE ERA STATA NEGATA E ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE QUASI 4 MESI [SM=g27813] PER OTTENERLA DOPO AVER FATTO RECLAMO.QUESTO MI HA SCOMBINATO TUTTI I PIANI DI PARTENZA:LEI DOVEVA ARRIVARE IL 26 FEBBRAIO,INVECE E'ARRIVATA IL 16 GIUGNO,PERO'PUO'RESTARE QUI FINO AL 13 SETTEMBRE(90 GG.DAL GIORNO DI ENTRATA IN ITALIA).N.B.:ALCUNE QUESTURE CONSIDERANO LA DATA DEL VISTO APPOSTA SUL PASSAPORTO COME TASSATIVA(NEL MIO CASO ERA DAL 26 FEBBRAIO ALL'8 LUGLIO),QUINDI LA MIA NOVIA SAREBBE DOVUTA RIENTRARE GIA'L'8 LUGLIO,MENTRE ALTRE QUESTURE CONSIDERANO QUESTO PERIODO COME "PERIODO FINESTRA",CIOE'LA RAGAZZA DOVEVA ENTRARE IN ITALIA ENTRO L'8 LUGLIO E DAL MOMENTO DELL'INGRESSO IN ITALIA COMINCIANO I 90 GIORNI.QUINDI TI CONSIGLIO SE HAI DEI PROBLEMI PER L'AUTORIZZAZIONE DEL LAVORO DI FARE UNA TELEFONATA ALLA TUA QUESTURA PER SAPERE COME SI COMPORTANO LORO,COSI'DA NON MANGIARSI GIORNI DI VISTO.
PER QUANTO RIGUARDA L'AUTORIZZAZIONE PER IL LAVORO NON SO COSA DIRTI:COSI'A NASO PENSO CHE LA TUA NOVIA DEBBA CHIEDERE UN'AUTORIZZAZIONE AL SUO POSTO DI LAVORO (D'ALTRONDE ANCHE IN ITALIA SI CHIEDE UN PERMESSO AL CAPO PER CHIEDERE DI ANDARE IN FERIE,NO??).NON SO SE LEI POSSA PRENDERSI 3 MESI DI FERIE [SM=g27833] [SM=g27833]
CAPITOLO LAVORO IN ITALIA:SEI FORTUNATO,PERCHE'SOLITAMENTE LE RICHIESTE DI LAVORO IN ITALIA(I FAMOSI "FLUSSI"CHE DA 170.000 QUEST'ANNO SONO DIVENTATI 520.000)VENGONO PRESENTATE IN FEBBRAIO-MARZO,QUANDO LA TUA NOVIA SARA'IN ITALIA.
NON E'FACILE ENTRARE NEI FLUSSI,PERO'PUOI TENTARE,(O CAMBIERANNO LA LEGGE?? [SM=x82302] [SM=x82302] )PENSO PIU'COME TUA COLF CHE COME TECNICA,PERCHE'BISOGNA VEDERE SE IL SUO DIPLOMA QUA HA VALORE.
SALUTI E IN BOCCA AL LUPO!!! [SM=x82287] [SM=x82287] [SM=x82287]


francesco1971
00mercoledì 9 agosto 2006 13:20
risposta
L'unico consiglio che vi posso dare:ragazzi andiamo piano conosciamo meglio le persone,non ci si puo perdere la testa in una vacanza.Il primo problema e quello dei soldi si va incontro a spese enormi,secondo siamo sicuri che lei sia innamorata o non voglia solo scappare da cuba.E una donna a posto,o come la maggior parte ha il marito cubano?Chiaro che parlando con loro o con la famiglia loro sono sante hanno avuto un uomo solo,non ne vogliono sapere di cubani,ma e' la verita'.Allora io dico prima di rompersi la testa valutiamo,assicuriamoci che tutto sia nelle condizioni buone,e poi portiamola pure,sposiamola senza problema perche sono donne meravigliose.Altro problema grande,portandola la maggior parte di noi perde la testa e diventa cieco e commette l'errore di sposarla ,di mantenerla,ecc e alla fine ci rovinano.Buona parte dei matrimoni sono distrutti per questo motivo,la troppa fretta.Con questo non voglio parlare male di loro anche perche io sono felicemente sposato con una cubana,ma voglio dare solo un consiglio ai cosiddetti principianti di cuba.Anche per te lascio la mia email per qualche pratica o consiglio per l'invito.-dailenis84@virgilio.it
smile66
00mercoledì 9 agosto 2006 13:48
Maldive79

Ciao Marco,
un [SM=x82321] da parte mia sul forum CP...
Non sono pratico dei tecnicismi da invito,(ma quì troverai sicuramente diverse persone in grado di aiutarti/consigliarti).
Porta la tua novia in Italia, se è quello che desideri...
cerca di conoscerla bene e valuta bene (superato il fisiologico entusiasmo che appare dal tuo post(ah, stè chiches cubane [SM=g27811] ), l'evolversi del vostro rapporto, in modo da evitare ripercussioni da "voragini economiche" ed affettive/personali...
Sia per la sua che, sopratutto, per la TUA di vita...
Buena suerte [SM=x82287]

maverick.41
00mercoledì 9 agosto 2006 13:58

....Certo che di coraggio ne avete da vendere ragazzi.

Coraggio ad invitare ragazze Cubane in Italia, con la possibilità che un domani incontrino el Matador MANUEL RODRIGUEZ per santificarle[SM=g27820]:

[SM=x82329]

[Modificato da maverick.41 09/08/2006 13.58]

maldive79
00mercoledì 9 agosto 2006 14:35
per moa67 e altri
gazie a tutti ragazzi.....
siete troppo gentili.....
cerchero' di rimanere con i piedi per terra, ma voglio vedere come funziona quando viene qua 3 mesi e poi vi sapro' dire...

PER MOA67

grazie..le tue risposte mi serviranno molto....
volevo chiederti ma quando è che l'uffico immigrazione puo' impuntarsi per il lavoro?
dopo l'intervista per avere il pve o prima per richiedere il passaporto?
e poi se vado alla consultoria magari non fanno storie visto che li pago il doppio non credi???

PER GLI ALTRI

ho trovato un sito collegato al cubapoint dove cè' un studio legale che afferma di essere l'equivalente della consultoria che cè a cuba..
li dicono che seguono tutte le pratiche per portare la ragazza in italia....
che dite?
qualcuno la conosce????
cè da fidarsi???
ciaoooooooooooooooooooo


Egoista2000
00mercoledì 9 agosto 2006 14:38
Re: per moa67 e altri

Scritto da: maldive79 09/08/2006 14.35
gazie a tutti ragazzi.....
siete troppo gentili.....
cerchero' di rimanere con i piedi per terra, ma voglio vedere come funziona quando viene qua 3 mesi e poi vi sapro' dire...

PER MOA67

grazie..le tue risposte mi serviranno molto....
volevo chiederti ma quando è che l'uffico immigrazione puo' impuntarsi per il lavoro?
dopo l'intervista per avere il pve o prima per richiedere il passaporto?
e poi se vado alla consultoria magari non fanno storie visto che li pago il doppio non credi???

PER GLI ALTRI

ho trovato un sito collegato al cubapoint dove cè' un studio legale che afferma di essere l'equivalente della consultoria che cè a cuba..
li dicono che seguono tutte le pratiche per portare la ragazza in italia....
che dite?
qualcuno la conosce????
cè da fidarsi???
ciaoooooooooooooooooooo





Lascia perdere, con quelle agenzie perdi solo dei soldi.
Io sinceramente, ci sono riuscito senza e con consigli di Cocoloco e Aston [SM=g27811] .

Puoi scrivere, passo passo, cosa hai fatto fino adesso, cosi ti consiglio il prossimo passo da fare
tuccio2
00mercoledì 9 agosto 2006 14:48
Re: per moa67 e altri
del sito di cui parla cubapoint, puoi fidarti è riconosciuto da cuba.

forse potresti chiedere proprio a loro sul permesso di uscita della tua ragazza visto che è laureata. prova a chiamarli

solitamente hanno problemi solo i medici e le infermiere professionali, per il resto non ci sono grossi problemi ad ottenere il permesso, ma a cuba tutto spesso è un problema





Scritto da: maldive79 09/08/2006 14.35
gazie a tutti ragazzi.....
siete troppo gentili.....
cerchero' di rimanere con i piedi per terra, ma voglio vedere come funziona quando viene qua 3 mesi e poi vi sapro' dire...

PER MOA67

grazie..le tue risposte mi serviranno molto....
volevo chiederti ma quando è che l'uffico immigrazione puo' impuntarsi per il lavoro?
dopo l'intervista per avere il pve o prima per richiedere il passaporto?
e poi se vado alla consultoria magari non fanno storie visto che li pago il doppio non credi???

PER GLI ALTRI

ho trovato un sito collegato al cubapoint dove cè' un studio legale che afferma di essere l'equivalente della consultoria che cè a cuba..
li dicono che seguono tutte le pratiche per portare la ragazza in italia....
che dite?
qualcuno la conosce????
cè da fidarsi???
ciaoooooooooooooooooooo




maldive79
00mercoledì 9 agosto 2006 15:18
per egoista
GRAZIE ANCORA A TUTTI....
ALLORA ECCO PASSO PASSO COSA HO FATTO:
HO FATTO A CUBA LA CARTA DI INVITO ALLA CONSULTORIA...
MI HANNO DATO LA CARTA ORIGINALE.
LA HO FOTOCOPIATA E L'ORIGINALE L'HO LASCIATA A LEI.
POI CON QUELLA LEI HA CHIESTO IL PASSAPORTO E GLIELO DANNO IL 24/8/06.
INTANTO HO PRESO APPUNTAMENTO PER L'INTERVISTA IL 26/10/06.
ORA ASPETTO LE FOTOCOPIE DEL PASSAPORTO PER FARE LA FIDEJUSSIONE E L'ASSICURAZIONE.
POI PREPARO LA CARTA DI INVITO ITALIANA.
INTANTO LEI VA DAL NOTAIO E FA LA DICHIARAZIONE DI MANTENIMENTO DELLA MAMMA E DEL PAPA'.
COME DICEVO LA MIA PREOCCUPAZIONE E' SOLO PER IL LAVORO MA MI SPIEGO MEGLIO....LEI NON E' LAUREATA MA DIPLOMATA IN TECNICA E CHIMICA DEGLI ALIMENTI...ANALIZZA IL LATTE E IL BURRO E ALTRO PRIMA CHE I PRODOTTI POSSANO ESSERE VENDUTI....
QUINDI NON SO SE C'ENTRA CON LA SANITA'....LEI DICE DI NO MA IO NON NE SONO SICURISSIMO....
E LA SFIGA PAZZESCA E' CHE LAVORA MI HA DETTO PRESSO UN POSTO MILITARE...
COSI PROPRIO IERI E' ANDATA A LAVORARE IN UNA CAFFETTERIA PER QUESTI MESI...
POI SE TRA NOI NON VA QUANDO TORNA MI HA DETTO CHE NON HA DIFFICOLTà A TROVARE UN ALTRO LAVORO NEL SUO CAMPO!!!
PERTANTO SE PASSA L'INTERVISTA, E LA MANDO ALLA CONSULTORIA PER LA CARTA BLANCA, POSSO RISCHIARE CHE NON VENGA ACCOLTA????QUESTO E' L'UNICO MIO PENSIERO...
POI RAGAZZI CHE VI DEVO DIRE...PER ME E' UNA PERSONA SPECIALE....
UNA VOLTA IN ITALIA POSSO CONOSCERLA MEGLIO..SE POI ANDRA' BENE MAGARI FACCIO UNA SCAPATINA IN COMUNE ALTRIMENTI SARA' UNA BELLA ESPERIENZA CHE PORTERO' NEL CUORE....CERTO PER SICUREZZA LE FACCIO PORTARE TUTTE LE CARTE CHE POTREBBERO SERVIRLE ANCHE SE NON SO ANCORA QUALI SIANO!!!!!
MAMMA MIA CHE CARO TELEFONARLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAVOLO CE' SEMPRE QUALCOSA DI DIFFICILE A CUBA?????VA BEH..PER LEI QUESTO ED ALTRO...
RIBADISCO IL GRAZIE A TODOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
CIAO
Egoista2000
00mercoledì 9 agosto 2006 15:23
Re: per egoista

Scritto da: maldive79 09/08/2006 15.18
GRAZIE ANCORA A TUTTI....
ALLORA ECCO PASSO PASSO COSA HO FATTO:
HO FATTO A CUBA LA CARTA DI INVITO ALLA CONSULTORIA...
MI HANNO DATO LA CARTA ORIGINALE.
LA HO FOTOCOPIATA E L'ORIGINALE L'HO LASCIATA A LEI.
POI CON QUELLA LEI HA CHIESTO IL PASSAPORTO E GLIELO DANNO IL 24/8/06.
INTANTO HO PRESO APPUNTAMENTO PER L'INTERVISTA IL 26/10/06.
ORA ASPETTO LE FOTOCOPIE DEL PASSAPORTO PER FARE LA FIDEJUSSIONE E L'ASSICURAZIONE.
POI PREPARO LA CARTA DI INVITO ITALIANA.
INTANTO LEI VA DAL NOTAIO E FA LA DICHIARAZIONE DI MANTENIMENTO DELLA MAMMA E DEL PAPA'.
COME DICEVO LA MIA PREOCCUPAZIONE E' SOLO PER IL LAVORO MA MI SPIEGO MEGLIO....LEI NON E' LAUREATA MA DIPLOMATA IN TECNICA E CHIMICA DEGLI ALIMENTI...ANALIZZA IL LATTE E IL BURRO E ALTRO PRIMA CHE I PRODOTTI POSSANO ESSERE VENDUTI....
QUINDI NON SO SE C'ENTRA CON LA SANITA'....LEI DICE DI NO MA IO NON NE SONO SICURISSIMO....
E LA SFIGA PAZZESCA E' CHE LAVORA MI HA DETTO PRESSO UN POSTO MILITARE...
COSI PROPRIO IERI E' ANDATA A LAVORARE IN UNA CAFFETTERIA PER QUESTI MESI...
POI SE TRA NOI NON VA QUANDO TORNA MI HA DETTO CHE NON HA DIFFICOLTà A TROVARE UN ALTRO LAVORO NEL SUO CAMPO!!!
PERTANTO SE PASSA L'INTERVISTA, E LA MANDO ALLA CONSULTORIA PER LA CARTA BLANCA, POSSO RISCHIARE CHE NON VENGA ACCOLTA????QUESTO E' L'UNICO MIO PENSIERO...
POI RAGAZZI CHE VI DEVO DIRE...PER ME E' UNA PERSONA SPECIALE....
UNA VOLTA IN ITALIA POSSO CONOSCERLA MEGLIO..SE POI ANDRA' BENE MAGARI FACCIO UNA SCAPATINA IN COMUNE ALTRIMENTI SARA' UNA BELLA ESPERIENZA CHE PORTERO' NEL CUORE....CERTO PER SICUREZZA LE FACCIO PORTARE TUTTE LE CARTE CHE POTREBBERO SERVIRLE ANCHE SE NON SO ANCORA QUALI SIANO!!!!!
MAMMA MIA CHE CARO TELEFONARLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAVOLO CE' SEMPRE QUALCOSA DI DIFFICILE A CUBA?????VA BEH..PER LEI QUESTO ED ALTRO...
RIBADISCO IL GRAZIE A TODOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
CIAO



Non preoccuparti, stai facendo le cose giuste, visto che non è laureata e non è neanche un medico, non avrà problemi, ma perchè deve andare dal notaio, se lei lavora e ha un reditto, non c'è bisogno che viene mantenuta dai genitori?
maldive79
00mercoledì 9 agosto 2006 15:38
per egoista
mah, per quello che ho capito io ci sono due possibilità:
lei lavora pero' ha bisogno del permesso del capo per 3 mesi di vacanza.....le hanno detto alla caffeteria che al massimo le danno 20 giorni quindi si deve licenziare una settimana prima...
quindi questa possibiltà e' da scartare subito e visto che si presenterà all'ambasciata senza lavoro dovrà dimostrare di avere un altro reddito....
io non ho tempo di mandarle 6 mesi di bonifici cosi se va dal notaio con la dichiarazioni deui genitori dovrebbe bastare, ma come detto sottolineo DOVREBBE!!!!!!!!!!!

CIAO
francesco1971
00mercoledì 9 agosto 2006 17:56
risposta
Io ti consiglio di farle l'invito per 30 giorni,sono un po pochi ma al 90% non hai problemi per il lavoro e con l'immigrazione.Io ho appena invitato un amico che lavora come autista ad astro,non ho avuto nessun problema,anche lui essendo un uomo e invitato da me.Un consiglio per il lavoro e meglio che continui,perche se no vai a dimostrare che si licenzi perche vuole rimanere in italia.Ricordati che loro guardano tutto.
cocoloco
00mercoledì 9 agosto 2006 18:24
Re: risposta

Scritto da: francesco1971 09/08/2006 17.56
Io ti consiglio di farle l'invito per 30 giorni,sono un po pochi ma al 90% non hai problemi per il lavoro e con l'immigrazione.Io ho appena invitato un amico che lavora come autista ad astro,non ho avuto nessun problema,anche lui essendo un uomo e invitato da me.Un consiglio per il lavoro e meglio che continui,perche se no vai a dimostrare che si licenzi perche vuole rimanere in italia.Ricordati che loro guardano tutto.



Mi sembra un buon consiglio. Almeno per quanto riguarda la nostra ambasciata.


francesco1971
00mercoledì 9 agosto 2006 18:31
risposta
Io penso che sia meglio,per asperienza personale.Un altro consiglio chiedi a lei se a problemi di polizia anche in questo caso butteresti i soldi.Nel caso e spero di no te la negherebbero i soldi nessuno te li rida' indietro,percio fai le cose fatte bene.Chiedi per 1 mese,per aver molta piu possibilita.Una volta che e qui tu mi scrivi e io ti do dritte per poter restare qualche mese in piu.(RISCHIANDO UN PO?)
MOA67
00giovedì 10 agosto 2006 11:57
L'UFFICIO IMMIGRAZIONE CON ME SI ERA IMPUNTATO SUL LAVORO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DELLA CARTA BLANCA,QUINDI DOPO L'INTERVISTA ANDATA IN PORTO.
IO AVEVO FATTO LA RICHIESTA IN CONSULTORIA PAGANDO IL DOPPIO,CIONONOSTANTE CHIEDEVANO L'AUTORIZZAZIONE DA PARTE DEL MINISTERO DELLO SPORT.
PERO'PENSO CHE NEL TUO CASO NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI,PERCHE'LEI NON E' LAUREATA E AL MOMENTO DELL'INTERVISTA E POI DELLA CARTA BLANCA NON LAVORERA'.
BASTA LA DICHIARAZIONE DI MANTENIMENTO DEI SUOI.
CHIEDILE SE HA AVUTO CARTE DI ADVERTENCIA CON LA POLIZIA;SINCERITA'PER NON AVERE GRANE.... [SM=x82305]
COMUNQUE ANCHE CON CARTE DI ADVERTENCIA LA COSA SI PUO'AGGIUSTARE,PER ORA NON STO A SPIEGARTI COME.
PER QUANTO RIGUARDA IL PERMESSO DI 30 GIORNI NON SO COSA DIRTI,E'UNA SOLUZIONE MOLTO PRUDENTE E MAGARI GIUSTA,PERO'FARE UNA MONTAGNA DI PRATICHE PER SOLO 30 GIORNI E POI RITROVARSI IN QUESTURA A FARE PROROGHE MI SEMBRA UN PO'PESANTE [SM=x82305] [SM=x82305]
CAPITOLO TELEFONO:IO TELEFONO CON CUBA CON UNA OFFERTA DELLA VODAFONE CHE SI CHIAMA MYCOUNTRY.PERMETTE DI TELEFONARE A TUTTI I TELEFONI CUBANI DALLE 20 ALLE 8 ITALIANE A 70 CENTESIMI AL MINUTO IVA COMPRESA.L'OFFERTA DURA UN ANNO DALL'ATTIVAZIONE.
SE NON HAI VODAFONE COMPRA UNA SIM E UNA CARTA SERVIZI DA 8 EURO PER ATTIVARE L'OFFERTA.
ULTIMA COSA:SPERO CHE IL TUO PORTAFOGLIO SIA ABBASTANZA PESANTE,PERCHE'PORTARE UNA CUBANA QUI IN PIENO INVERNO E' UNA SPESA A DIR POCO FOLLE [SM=g27825] [SM=g27825]
PERO'SE CI CREDI FALLO,PERCHE'SE E' LA RAGAZZA GIUSTA,TI PUO'DARE TANTE TANTE TANTE SODDISFAZIONI... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
maldive79
00venerdì 11 agosto 2006 07:46
per tutti info biglietto aereo
ciao ragazzi....
volevo chiedervi una cosa....
siccome devo prenotare il volo, mi è nato un dubbio...
se metto per esempio arrivo il 20 dicembr e partenza 20 marzo, lei puo' venire in italia dal 20 in poi(nel caso per esmpio che i documenti ritardino) o puo' partire solo il 20 dicembre e se non riesce devo rifare tutti i documenti????
altra cosa...se parte dall'avana il 20 e arriva in italia il 21 che giorno di mette come partenza????
grazie mille come sempre a tutti!!!!!!!!!!!!!
MOA67
00venerdì 11 agosto 2006 10:26
ALLORA:QUANDO IN AMBASCIATA TI DANNO IL VISTO (CHE SEMPLICEMENTE E'UN ADESIVO APPLICATO SUL PASSAPORTO CON IL PERIODO CONCESSO)TI DANNO NORMALMENTE 90 GG.DI VISTO+15 GG.IN PIU'PER EVENTUALI RITARDI NEI DOCUMENTI,CIOE'NEL TUO CASO UN PERIODO DAL 20 DICEMBRE AL 4-5 APRILE CIRCA.QUESTO VUOL DIRE CHE LA TUA NOVIA PUO'PARTIRE DAL 20 DICEMBRE IN AVANTI.I 90 GIORNI VENGONO CONTEGGIATI DAL GIORNO DI INGRESSO IN ITALIA E NON DAL GIORNO DELLA PARTENZA DALL'HAVANA (DICIAMO DAL 21 DICEMBRE).
SE PERO'I DOCUMENTI VANNO PER LE LUNGHE LA SITUAZIONE CAMBIA A SECONDA DELLA TUA QUESTURA DI APPARTENENZA:IO HO UN AMICO CHE LAVORA IN UNA QUESTURA DIVERSA DALLA MIA E MI HA DETTO CHE DA LORO CONSIDERANO IL PERIODO DEL VISTO COME TASSATIVO,CIOE'LA RAGAZZA DEVE FARE I 90 GG.NEL PERIODO 20 DIC.-5 APRILE,E SE ARRIVA AD ESEMPIO IL 5 FEBBRAIO SI MANGIA 1 MESE DI SOGGIORNO,PERCHE'IL 5 APRILE DEVE TASSATIVAMENTE RIENTRARE. [SM=g27813] [SM=g27813]
ALTRE QUESTURE FORTUNATAMENTE (TRA CUI LA MIA!!! [SM=g27811] [SM=g27811] )CONSIDERANO IL PERIODO 20 DIC-5 APR COME PERIODO FINESTRA,CIOE'IN QUEL PERIODO LA RAGAZZA DEVE ENTRARE IN ITALIA,E DA QUEL MOMENTO COMINCIANO I 90 GG. PER ASSURDO LA RAGAZZA PUO' ARRIVARE ANCHE IL 4 APRILE,E DA QUEL MOMENTO SCATTANO I 90 GG.
STESSA LEGGE,DIVERSA INTERPRETAZIONE [SM=x82305] [SM=x82305]
QUINDI CONSIGLIO SE HAI PROBLEMI DI RITARDI NEI DOCUMENTI CHE SUPERINO I 15 GG.DI CHIAMARE LA TUA QUESTURA PER SENTIRE COME SI COMPORTANO LORO.IN CASO DI INTERPRETAZIONE PIU'"LIBERALE" SEI A POSTO,SE INVECE TI DICONO CHE LA RAGAZZA DEVE RIENTRARE TASSATIVAMENTE IL 5 APRILE ALLORA PER NON MANGIARTI GIORNI RIMANDA LA RAGAZZA IN AMBASCIATA E FALLE CAMBIARE LE DATE SUL VISTO.PERO'ATTENTO CHE QUESTO VUOL DIRE PRENDERE UN NUOVO APPUNTAMENTO QUASI DA ZERO.
TRADUZIONE:SE PERDI 10-20 GG.PAZIENZA,SE PERDI GIA'UN MESE VALE GIA' LA PENA DI ANDARE IN AMBASCIATA.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO [SM=x82303]
N.B.DA DOMANI SONO IN VACANZA PER 10 GIORNI,SE HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI OGGI CI SONO FINO ALLE 19.
[SM=x82287] [SM=x82287]


maldive79
00venerdì 11 agosto 2006 11:14
per moa67
grazie mille moa67!!!
sei davvero troppo gentile....
allora cerchero' di informarmi alla mia questura....
pero' a questo punto mi sorge un altro dubbio....
metti che dalla mia questura ho una risposta positiva....
allora facciamo che prenoto 2 dicembre - 2 marzo
i documenti arrivano per il 20 dicembre...
prima cosa devo avere la fortuna di trovare un volo libero,e annullare quello precedente con perdita dei soldi del biglietto???? ma poi se quando arriva in italia mi calcola 3 mesi quindi con rientro il 20 marzo, devo pagare un mese in piu' al consolato di milano perchè per cuba risulta un mese in piu???
seconda cosa, secondo te a lei gli lasciano fare un fax da qualche parte per inviarmi la fotocopia del passaporto!!!tutte le banche lo vogliono e io qui con me ho solo la fotocopia del sua carnet cubano!!!!
grazie
ps: ma tu ti sei sposato....
sai che documenti lei deve avere con se da cuba???oddio non credo che sia il mio caso ma non si sa mai....
ciaooooooooooooooo
MOA67
00venerdì 11 agosto 2006 12:46
IO LA TELEFONATA IN QUESTURA LA FAREI SOLO SE SEI IN DIFFICOLTA' CON I DOCUMENTI,PER ORA E' PREMATURA E SPERO PER TE INUTILE.
NON FASCIARTI LA TESTA [SM=x82332] ,PENSO CHE PER TE CON LA RAGAZZA CHE NON E'LAUREATA NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI..
NON C'E'NESSUNA PERDITA DEI SOLDI DEL BIGLIETTO,PERCHE'ORA TU NON COMPRI IL BIGLIETTO,MA FAI SOLO UNA PRENOTAZIONE PER AVERE IN MANO UN PEZZO DI CARTA DA ESIBIRE IN AMBASCIATA E POI IN CONSULTORIA.IL BIGLIETTO VERO E PROPRIO (PREPAGATO DI SOLA ANDATA CON RIENTRO FITTIZIO)LO PAGHI QUANDO LA TUA LEI HA IN MANO LA CARTA BLANCA.SE VA TUTTO BENE CONFERMI LA PRENOTAZIONE,SE VA MALE LA ANNULLI E CAMBI SEMPLICEMENTE DATA.
PER IL CONSOLATO PUO'ESSERE CHE TI FACCIANO PAGARE UN MESE IN PIU',PERO'SINCERAMENTE NON STAREI A PREOCCUPARMI PER 40 EURO,VISTE LE SPESE CHE VAI AD AFFRONTARE [SM=g27825] [SM=g27825]
IL FAX E' UN PO'DIFFICILE,MAGARI PRESSO LA AZIENDA DOVE LAVORA,O SE CONOSCE QUALCUNO CHE CE L'ABBIA...
PERO'A ME IN BANCA E IN ASSICURAZIONE HANNO CHIESTO SOLO IL NUMERO DI PASSAPORTO,DA CHI E' STATO EMESSO E FINO QUANDO E' VALIDO,LA FOTOCOPIA ME L'AVEVANO CHIESTA MA IO GLI HO DETTO CHE NON ERA POSSIBILE AVERLA E HANNO LASCIATO PERDERE. [SM=g27811] [SM=g27811]
NON SONO ANCORA SPOSATO,MA ENTRO IL 13 SETTEMBRE CI DOVREMO PENSARE [SM=x82291] [SM=x82291]
PER I DOCUMENTI PER IL MATRIMONIO PUOI CERCARE NEL FORUM METTENDO NELLA RICERCA LA PAROLA MATRIMONIO.L'ARGOMENTO E' STATO AMPIAMENTE TRATTATO.
P.S.ANCH'IO MI CHIAMO MARCO,HO 38 ANNI,LA MIA LEI HA 25 ANNI,E SONO PIEMONTESE.
CHISSA'CHE DOPO TUTTA QUESTA MONTAGNA DI DOCUMENTI IN DICEMBRE NON SI VADA A MANGIARE UNA PIZZA IN 4... [SM=g27811] [SM=g27811]
maldive79
00venerdì 11 agosto 2006 14:27
per moa67
grazie!!!!
beh spero davvero di poterti conoscere e fare questa cena....
magari mi lasci la tua mail cosi quando torni dalle ferie ci sentiamo....
scusa un ultima cosa...
ho sentito proprio ora la tipa...
mi ha detto che ha solo un diploma come tecnica e chimica e ha lavorato per conto del ministero della far..
pero' qualche giorno fa si è appunto licenziata e ora lavora in una caffetteria...
pertanto ora non c'entra piu' nulla con questo ministero...
quindi la mia domanda è la seguente...
una volta ottenuto il visto in ambasciata, quando va alla consultoria per richiedere la carta blanca, potrebbero fare storie anche se non c'entra piu' nulla e lavora in un altro posto per tutti questi mesi.....e tiene conto che in questo posto avrebbe ferie solo per 2 settimane quindi lascia il lavoro e fa la dichiarazione del mantenimento dal notaio della mamma e del papa'.....
se pensi che ci siano problemi è meglio chiedere subito l'autorizzazione al ministero????
grazie ancora e buone ferie!!!lasciami la mail cosi ci sentiamo al tuo ritorno!!!!!
ciaoooooooooooooooooooooo

MOA67
00venerdì 11 agosto 2006 17:15
SECONDO ME QUANDO VA IN CONSULTORIA DEVE DIRE CHE NON LAVORA E CHE LA MANTENGONO I SUOI,E BASTA.
ORA CHE E'LICENZIATA IL MINISTERO NON DOVREBBE CENTRARE PIU'NIENTE,QUINDI NESSUNA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE. [SM=g27811]
N.B. VOLEVO SOLO METTERE IN CHIARO CHE QUELLO CHE DICO NON E' ORO COLATO;IL FORUM E' FATTO DA GENTE CHE SI SCAMBIA OPINIONI,E NON CERTEZZE.IO SE POSSO AIUTARTI LO FACCIO VOLENTIERI PERCHE'SONO PASSATO DA QUESTI CASINI E PENSO DI COMINCIARE AD AVERE UN MINIMO DI ESPERIENZA,MA SE CAPITA QUALCOSA NON MI MALEDIRE!!! [SM=g27813] [SM=g27813]
LA MIA E-MAIL:scamuzzi1@scamuzzivini.191.it
RIENTRO AL 23.
SALUTI [SM=x82287] [SM=x82287] [SM=x82287]
cocoloco
00venerdì 11 agosto 2006 17:22
Re:

Scritto da: MOA67 11/08/2006 17.15
SECONDO ME QUANDO VA IN CONSULTORIA DEVE DIRE CHE NON LAVORA E CHE LA MANTENGONO I SUOI,E BASTA.



Per quanto riguarda la carta blanca (permiso de salida), anche se richiesta in consultoria, non mi sentirei di consigliare di affermare cose non vere.

Non dimentichiamo che questo documento é rilasciato dalla locale inmigración che conosce vita, morte e miracoli dei vari richiedenti. [SM=x82293]

[Modificato da cocoloco 11/08/2006 17.22]

MOA67
00venerdì 11 agosto 2006 17:23
DIMENTICAVO:ANCHE IN AMBASCIATA DEVE DIRE CHE NON LAVORA,NEANCHE NELLA CAFFETTERIA!!! [SM=g27832]
ALTRIMENTI LE CHIEDONO UNA DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO CHE LA AUTORIZZA AD ASSENTARSI DAL LAVORO PER 3 MESI E QUINDI ADDIO PERMESSO [SM=g27812] [SM=g27812]
SALUTI [SM=x82287] [SM=x82287] [SM=x82287]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com